Gesù sostituito da Elmer alla recita scolastica, genitori in rivolta | No Cristianofobia

ElmerSconcertante la storia di laicismo consumatasi presso il plesso scolastico di via Varsavia a Follonica, in Toscana. Per gli alunni dell’asilo e delle elementari, il Natale non è assolutamente stato quello di Gesù Bambino, spodestato e dimenticato per far posto… all’elefantino Elmer (nella foto), arcobaleno, laico e “pluralista”, unico protagonista della loro recita, cui hanno assistito famiglie e parenti. Allibiti.

Per quei piccoli niente Pargol Divin, niente Sacra Famiglia, niente angeli, niente Magi, niente pastori, niente di niente, insomma. Niente di ciò che potesse dare un senso alla festività, che di lì a pochi giorni avrebbero festeggiato nelle proprie case.

Solo che il finale di queste storie comincia a cambiare: non più genitori sedotti dalle sirene relativistiche e convinti da una “tolleranza” a senso unico, né genitori, al più, amareggiati ma muti. Ora i papà e le mamme iniziano a farsi sentire ed a protestare, chiedendo a gran voce che ai loro figli vengano insegnati i Valori della tradizione, quelli di sempre, senza rimpiazzarli con quelli propinati dall’ideologia dominante. E la rivolta delle famiglie, offese dalla dissacrante rappresentazione, cui gli alunni han dovuto inconsapevolmente prestarsi, è scoppiata on line sui social network.

Sarebbe importante forse fare un passo in più e portare, anche con forza e determinazione, il proprio sconcerto sui tavoli delle Direzioni Didattiche e degli Uffici Scolastici Provinciali. Perché chi debba capire, inizi a farlo.

viaGesù sostituito da Elmer alla recita scolastica, genitori in rivolta | No Cristianofobia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.