Gesù, Vangeli e gay: indottrinamento gender anche nelle librerie cattoliche? – Notizie Pro Vita

Gesù e le persone omosessuali”: mancava proprio questo libro a completare la biblioteca del perfetto indottrinatore di cultura gender.

Ma, non volendoci appunto far mancar nulla, eccolo qui! E disponibile anche nelle librerie cattoliche, come per esempio la Libreria del Santo a Padova.

Coloro che promuovono questo genere di lavori prendono le mosse –e la legittimazione- dalle parole di Papa Francesco “Chi sono io per giudicare un gay?” e proseguono con il vento in poppa.

Il nucleo “teologico” fondante, secondo l’autore, è il concetto di “amore” che deve essere riscoperto tramite i Vangeli i quali celebrano il senso della diversità individuale e l’amore è la legge suprema dell’essere che si concretizza in una relazione, vissuta come benedizione e dono, con chi è diverso da sé. Questo anche laddove il potere dominante – clericale o statale- non accetti questo legame.

Non solo. Un buon credente dovrebbe, sempre secondo quest’interpretazione, combattere ogni forma di discriminazione e rompere l’ordine sociale che si basa sull’esclusione. In caso contrario si macchierebbe di complicità con chi contrasta questa forma di amore.

E tanti cari saluti alla famiglia naturale, alla procreazione, alla sacralità dell’unione di un uomo ed una donna.

Redazione

viaGesù, Vangeli e gay: indottrinamento gender anche nelle librerie cattoliche? – Notizie Pro Vita.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.