GIAPPONE Il libro di una suora cattolica scuote il Giappone del materialismo – Asia News

“Sorridere porta la felicità” è un testo di consigli basati sul Vangelo per migliorare la propria vita. Scritto dalla 96enne suor Jeanne Bosse, il testo ha venduto oltre 19mila copie in quattro edizioni.

Tokyo (AsiaNews) – Il libro di una suora cattolica sta scuotendo il Giappone. Dopo 65 anni nel Sol Levante, la 96enne suor Jeanne Bosse ha scritto “Sorridere porta la felicità”, un testo di consigli basati sul Vangelo per migliorare la propria vita, che ha venduto fino a ora 19mila copie in 4 edizioni arrivando a interessare persino l’Asahi Shimbun, maggiore quotidiano nipponico.

Religiosa della Congregazione di Notre Dame, al momento suor Jeanne guida le classi di studi biblici a Chofu, nella parte occidentale di Tokyo. La domenica suona l’organo durante le funzioni e segue da vicino i bambini della parrocchia. E il suo libro, nato grazie all’aiuto di una giovane parrocchiana, è divenuto un modello di vita che aiuta i giapponesi.

Il Paese è uno dei più materialisti al mondo. Nonostante la buona situazione economica – il Giappone è la terza economia al mondo – la società locale si scontra con un bassissimo tasso di natalità, un altissimo tasso di suicidi e uno stress quotidiano prodotto dal lavoro vissuto come “unica missione dell’essere umano” che porta i giapponesi a ricorrere sempre di più all’alcol e alle droghe.

Cliccare sul link per continuare a leggere: GIAPPONE Il libro di una suora cattolica scuote il Giappone del materialismo – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.