GRAN BRETAGNA – IRAQ L’impegno nel dialogo interreligioso del nuovo Primate di Inghilterra – Asia News

La nomina del nuovo arcivescovo di Carterbury Justin Welby, ex vescovo anglicano di Duhram è stata confermata ieri dal primo ministro David Cameron. La nuova guida degli anglicani ha lavorato per anni come inviato speciale di Rowan Williams in Africa e Medio Oriente. Il vicario di Baghdad sottolinea la sua grande attenzione al dialogo fra musulmani e cristiani.

Londra (AsiaNews/Agenzie) – “Il nuovo arcivescovo di Canterbury Justin Welby un grande uomo di Dio che mi ha aiutato a riaprire la Chiesa di S. Giorgio a Baghdad  e con cui ho lavorato al dialogo con l’Islam nei luoghi più martoriati del mondo: Israele, Nigeria e Iraq”. È  quanto afferma il canonico Andrew White, vicario della Chiesa anglicana in Iraq, che sottolinea il grande impegno del successore di Rowan Williams nel dialogo interreligioso. “Cosa si può dire quando un collega e un amico diventa arcivescovo? – si chiede White – bisogna solo ringraziare Dio”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: GRAN BRETAGNA – IRAQ L’impegno nel dialogo interreligioso del nuovo Primate di Inghilterra – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.