I giovani cattolici si mobilitano sul web per Ratzinger

In vista dell’Angelus del 29 giugno parte l’iniziativa “Noi per Benedetto”. “Siamo stanchi di veder vilipeso il nostro Pastore”. Il 23 i Papaboys dedicato una notte all’adorazione Eucaristica

di Alberto Carosa

Lo scorso 16 giugno, il Card. Agostino Vallini, Vicario della Diocesi di Roma, ha invitato la popolazione all’Angelus del 29 giugno, in occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, ad esprimere al Santo Padre la gratitudine e la vicinanza del popolo romano.

Questo sentimento di affettuosa solidarietà con il Santo Padre stava però già fermentando all’interno di un gruppo spontaneo di giovani cattolici che, nello scorso mese, si erano uniti e mobilitati su internet e sui social network,  dando vita ad una iniziativa intitolata “Noi per Benedetto”, la quale si prefiggeva l’obiettivo di “manifestare il nostro amore al Santo Padre, con la vicinanza e con la nostra presenza”.

Sono le parole conclusive del messaggio sulla home page del sito dedicato all’iniziativa, www.noixbenedetto.it, che si può seguire anche su Facebook e Twitter. “E’ arrivata l’ora in cui noi cattolici facciamo un passo decisivo”, esordiscono gli autori del sito, lanciando un accorato appello affinché da “spettatori passivi” si diventi “persone attive, in grado di far sentire la propria voce”, perché davvero “siamo stanchi di vedere il nostro Pastore, il Vicario di Gesu’ Cristo, continuamente vilipeso sull’onda di attacchi demagogici”.

“Vogliamo solo che sia un vero ‘bagno di amore’ per il Santo Padre e per il popolo dei fedeli che si stringe intorno a lui”, ha detto in una breve intervista a Vatican Insider uno dei giovani promotori e portavoce del comitato organizzatore, che proprio per questo motivo preferisce farsi chiamare solo Domenico. Ma come nasce esattamente questa iniziativa? Più che da organizzatori ufficiali, puntualizza, “tutto nasce da un gruppo di giovani, stanchi, anzi esausti, di leggere sui media, su facebook e nel web le solite notizie false e senza fondamento, che hanno l’unico scopo di attaccare la Chiesa, il tutto con la solita connotazione fortemente demagogica”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →I giovani cattolici si mobilitano sul web per Ratzinger – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.