I giovani del Libano: raccogliamo già i frutti dell’incontro con il Papa

Un evento indimenticabile che porta già i suoi frutti: una settimana fa, i giovani del Libano e del Medio Oriente vivevano la loro piccola Gmg con il Papa nel piazzale antistante il Patriarcato maronita di Bkerke, a Beirut. Per una testimonianza su quanto questo evento sia entrato nel cuore dei giovani libanesi, Alessandro Gisotti ha intervistato il coordinatore dell’incontro, padre Toufic Bou Hadir:
R. – Really I cannot describe the blessed…

Davvero non posso descrivere quanto sia stato benedetto quell’incontro. Tutti i giovani che hanno partecipato direttamente a Bkerke o attraverso i media sono stati contagiati dalla gioia e dalla speranza. Credono davvero di aver vissuto una nuova Pentecoste, una reale presenza dello Spirito Santo. E’ stato davvero un momento incredibile e toccante per noi e anche per il Papa. Siamo stati anche colpiti dal fatto che il Papa abbia partecipato con emozione a questo momento. Ha seguito con sollecitudine ogni dettaglio e nel suo volto abbiamo visto quanto sia stato felice.

D. – “E’ il momento per i musulmani e i cristiani – il Papa ha detto – di mettersi insieme e porre fine alla violenza e alla guerra”. Come i giovani libanesi possono affrontare questa sfida, dopo la visita del Papa?

Cliccare sul link per continuare a leggere: I giovani del Libano: raccogliamo già i frutti dell’incontro con il Papa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.