Il cardinale Koch: la divisione dei cristiani, ostacolo più grande per l’evangelizzazione

l via questo pomeriggio, nella sede del dicastero, la plenaria del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani che rifletterà sul tema “L’importanza dell’ecumenismo per la nuova evangelizzazione”. Si tratta di un evento che si pone in stretta continuità con il recente Sinodo dei Vescovi, come spiega il cardinale Kurt Koch, presidente del dicastero per l’unità. L’intervista è di Philippa Hitchen:

R. – After the Synod of new evangelisation…

Dopo il Sinodo sulla nuova evangelizzazione, noi approfondiremo questo argomento in una dimensione ecumenica. Lo stretto rapporto che c’è tra la nuova evangelizzazione e l’ecumenismo si trova già nella preghiera sacerdotale di Gesù. Lui prega che tutti i suoi discepoli siano una cosa sola, perché il mondo possa credere che Lui è il Figlio di Dio. La credibilità del messaggio del Vangelo dipende dall’unità dei cristiani. La divisione della Chiesa è il più grande ostacolo all’evangelizzazione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il cardinale Koch: la divisione dei cristiani, ostacolo più grande per l’evangelizzazione.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.