Il jihadista Omar Bakri minaccia Bruxelles di rappresaglie dopo l’arresto di islamisti belgi

Il messaggio dei jihadisti: sottomettetevi, altrimenti

Omar-bakri

________________

Il divieto del porto del velo in Belgio e larresto di molti membri della rete Saharia4Belgium non piacciono ai responsabili dei diversi movimenti islamisti attraverso il mondo.

E questultimi non tardano a farlo sapere. È il caso dello sceicco Omar Bakri Mohammed, capo fondatore del gruppo jihadista AlMuhajiroun. In unintervista realizzata per la rete di lingua olandese VTM e diffusa martedì, il predicatore libanese nasconde soltanto a metà le sue minacce contro il Belgio.

I musulmani del Belgio sono brava gente, ma con questo genere di azioni e tutti questi divieti sul porto degli abiti o del velo, ricevono un segnale: condurre una vera lotta contro lislam! , ritiene lo sceicco Omar Bakri Mohammed. E continuiamo a vederli come i nostri vicini amici? Non potete giocare con il fuoco.Precisando alla fine che se si gioca con il fuoco, si finisce per bruciarsi da soli.

Una forma di avvertimenti alla quale il predicatore è abituato, essendo luomo conosciuto per i suoi avvertimenti odiosi.

Non è fuor di luogo ricordare che nel 2005, luomo aveva minacciato Londra di rappresaglie dopo che le autorità britanniche avevano rafforzato i loro controlli verso i musulmani del paese. Quattro bombe erano allora esplose nei mezzi pubblici nel corso dellestate. Dei partigiani di Bakri Mohammed facevano parte dei sospetti.Proibito di soggiorno in Gran Bretagna, luomo vive attualmente a Tripoli.

L’essentiel

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Il jihadista Omar Bakri minaccia Bruxelles di rappresaglie dopo l’arresto di islamisti belgi.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.