“Il Libano è un tesoro di esperienza interculturale” – Vatican Insider

Sul viaggio apostolico di Benedetto XVI, il libretto ufficiale riporta il testo in arabo e francese. E’ possibile trovarlo sul sito della Santa Sede. Intanto giunge l’appello dei vescovi maroniti

Benedetto XVI parte per il Libano la prossima settimana con l’obiettivo di aiutare il Paese arabo a rimanere un ”tesoro di esperienza di vita e di collaborazione intercomunitaria ed interculturale” per l’Oriente come per l’Occidente e per confortare le vittime delle violenze, della precarietà e di ogni forma di disperazione. E’ quanto si legge nel Messale del 24.esimo viaggio apostolico di Papa Ratzinger. Il libretto, parte in francese e parte in arabo, è stato pubblicato sul sito della Santa Sede.

Nell’incontro con i giovani con il Papa a Bkerké, sede del Patriarcato maronita, il prossimo 15 settembre, le preghiere saranno letto in francese, arabo, greco, armeno e inglese.

In particolare, i giovani pregheranno per avere la forza e coraggio per servire la pace nel Paese, per restare nella loro terra, per costruire società in cui l’uomo venga rispettato nella sua dignità.

Nella messa finale del giorno dopo, invece, i fedeli pregheranno per ”un Medio Oriente riconciliato, per i governanti affinchè lavorino per il benessere e la coesione sociale, per i vescovi e patriarchi perchè sappiano guidare il loro gregge con luce, forza e determinazione, per i sofferenti e per l’unità”’.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Il Libano è un tesoro di esperienza interculturale” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.