Il mondo, le rivoluzioni e il privilegio della ‘soluzione finale’ | VIETATO PARLARE

30 aprile 2015

Vi vorrei ricordare una pagina sconosciuta ai più perchè questo non è un tempo di certezze ma di fede in cui è necessario chiedersi cos’è l’uomo più di dove si incarna il male .

Le vere rivoluzioni si fanno affermando e mostrando un positivo e non distruggendo ed uccidendo ‘i diversi’..

Non è un’accusa ma un invito a riflettere su quelle bandiere che oggi vanno per la maggiore che non fanno altro che travisare la realtà.

Parlo di un religioso con indubbi meriti ma dai più conosciuto perchè diventato punto di riferimento per molti cattolici per il suo giudizio sul conflitto siriano; giudizio infelice ma abbracciato subito dai ‘benpensanti’ che cercano una giustizia (e sbagliata) su questo mondo. Egli, in uno dei suoi ultimi interventi, prima di scomparire in circostanze mai chiarite (secondo testimoni rapito da Al Nusra) diceva testualmente queste parole:

Ma guardiamo alla cosa dal punto di vista etico della rivoluzione siriana. Ammettiamo per un istante che ci fossimo appropriati di armi chimiche sottratte agli arsenali di regime conquistati eroicamente. Immaginiamo di avere la capacità di usarle contro le forze armate del regime per risolvere il conflitto a nostro favore e salvare il nostro popolo da morte certa. Cosa ci sarebbe d’immorale? ….”padre Dall’Oglio

Articolo volutamente dimenticato dagli ideologizzati pro-rivoluzioni. Di contenuto straordinariamente violento. Mai giudicato, ha lasciato al religioso una immeritata immagine ieratica (almeno nella parte della sua esistenza in cui ha abbracciato la causa delle ‘masse’ oppresse da liberare) . Il carisma del ‘portavoce ‘ cattolico dei ribelli è stato il simbolo di un giudizio corrotto mai superato da gran parte del mondo cattolico italiano, almeno quello che fa informazione.

Sul contenuto di quell’ articolo, nessuna voce si é levata. Da nessuna parte. Anzi si é continuato a dire le stesse cose incuranti dell’evidenza violenta di quelle parole. Di quel pensiero.

Patrizio Ricci – Vietato Parlare

qui link http://www.huffingtonpost.it/padre-paolo-dalloglio/la-morale-cristiana-e-larma-chimica-siriana_b_3622154.html?utm_hp_ref=italy , qui articolo in pdf:

Download (PDF, 3.32MB)

vedi anche: http://www.vietatoparlare.it/dalloglio-e-la-soluzione-finale/

Sorgente: Il mondo, le rivoluzioni e il privilegio della ‘soluzione finale’ | VIETATO PARLARE

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.