Il Papa alla Chiesa cambogiana: i vostri martiri e la vostra fede semi di speranza per il Paese

La Chiesa cambogiana è dinamica e la testimonianza di fede, oggi come ieri, dei suoi fedeli e dei suoi martiri è fonte di speranza per tutto il Paese. Lo afferma Benedetto XVI in un videomessaggio inviato ai partecipanti al congresso “Il Vaticano II e la Chiesa”, che si conclude oggi a Phnom Penh, e organizzato in occasione dell’Anno della Fede. Al termine, consegnati ai presenti i testi del Concilio e del Catechismo tradotti in lingua cambogiana. Il servizio di Alessandro De Carolis:
Il volto del Papa appare in un posto e in un giorno che per la storia della Cambogia contemporanea, e soprattutto per la piccola Chiesa che vive nel Paese, significano moltissimo, e cioè il luogo dove sorgerà la nuova cattedrale di Phnom Penh, al posto di quella distrutta nel 1975, durante il sanguinario regime dei Khmer Rossi di Pol Pot, del quale oggi si ricorda il 34.mo anniversario della caduta. Le parole di Benedetto XVI nel videomessaggio sono fin da subito un inno alla pace ritrovata e al contributo di sangue che, a quella pace, ha dato la Chiesa cambogiana: …

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il Papa alla Chiesa cambogiana: i vostri martiri e la vostra fede semi di speranza per il Paese.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.