Il presidente dell’Onu: “La diversità religiosa è un valore” – Vatican Insider

Lo ha detto Nassir Abdulaziz Al Nasser intervenendo a un dibattito al Meeting con il ministro degli Esteri, Terzi

Le Nazioni Unite vogliono tutelare la diversità, e ciò è possibile solo se si prende atto dei vantaggi che essa determina godendo dei frutti della globalizzazione: lo dice al Meeting di Cl il presidente dell’Assemblea generale dell’Onu Nassir Abdulaziz Al Nasser, intervenendo ad un dibattito con il ministro Giulio Terzi sulla libertà religiosa.

La diversità – spiega Al Nasser – è un fattore di sviluppo: «senza armonia tra i diversi gruppi non è possibile garantire uno sviluppo economico sostenibile».

Dal canto suo il ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata ha affermato: «L’Italia, tra i Paesi europei, viene percepita dalle nuove leadership arabe come l’essenziale punto di riferimento». L’Italia, secondo Terzi sta assumendo nella «complessa macroregione mediterranea» «un ruolo da protagonista».

Il ministro si è poi soffermato sull’Europa: «Un’idea intristita e perdente dell’Europa è contraddetta, anzitutto, dalla constatazione che l’Unione Europea continua a essere un punto di riferimento globale per l’avanzamento di valori universali».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il presidente dell’Onu: “La diversità religiosa è un valore” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.