“Il principe William va poco in chiesa” – Vatican Insider

Il principe William e sua moglie KateLe critiche della stampa inglese nei confronti di colui che un giorno diventerà il Governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra

n giorno diventerà Governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, ma per ora il principe William si reca ben poche volte a messa durante l’anno.
La rivelazione è del tabloid britannico Daily Mail, che ha citato una fonte vicina all’erede al trono e alla moglie Kate: «Molto raremente vanno a messa in privato nel corso della settimana o di domenica», ha rivelato un funzionario di palazzo.
Secondo il giornale, i duchi di Cambridge frequentano la chiesa anglicana solo in occasione delle cerimonie ufficiali e delle feste comandate, quando proprio non possono farne a meno.
Ben diverse, sottolinea il Mail con tono critico, sono le abitudini degli altri membri della famiglia reale. La regina Elisabetta II è una devota cristiana, e non manca mai il suo appuntamento settimanale con la funzione religiosa. Anche il principe Carlo, nonostante il suo interesse per le altre fedi, in particolare l’islam, frequenta la chiesa regolarmente.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Il principe William va poco in chiesa” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.