Il tempo di reagire e lottare in difesa del bene e del vero | Corrispondenza romana

(di Roberto de Mattei su Radici Cristiane) Più o meno negli stessi giorni, il governo socialista di François Hollande in Francia e quello conservatore di David Cameron in Inghilterra, hanno portato avanti il progetto di legalizzazione del cosiddetto matrimonio omosessuale, dimostrando l’esistenza di un “pensiero unico” trasversale ai partiti di sinistra e di destra oggi nel mondo. In Italia il “matrimonio omosessuale” costituisce uno dei punti qualificanti del programma del Partito Democratico di Pierluigi Bersani, ma non ha veri oppositori a destra. Vittorio Feltri, ad esempio, direttore del principale quotidiano di centro-destra, di proprietà della famiglia Berlusconi, è da sempre, in nome della libertà e della laicità dello Stato,  un sostenitore dei “diritti gay”, compresa l’adozione dei bambini da parte di coppie omosessuali.

Le posizioni sul tema di molti cattolici e perfino di qualche esponente della gerarchia ecclesiastica, si rivelano spesso sconcertanti. Si sente dire che, pur senza parificare le “unioni gay” al matrimonio, bisogna tutelarle giuridicamente, affinché gli omosessuali non siano privati dei loro diritti. Tutti temono di incorrere nell’omofobia che l’immoralità dei nostri tempi considera come una intollerabile colpa morale.

Di fronte a questi refrain mediatici bisogna ribadire che l’omosessualità è una colpa morale che, di conseguenza, non esistono diritti degli omosessuali, e che l’introduzione del matrimonio omosessuale nelle leggi dello Stato costituirebbe un colpo mortale alla stabilità della società in cui viviamo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il tempo di reagire e lottare in difesa del bene e del vero | Corrispondenza romana.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.