Imponente manifestazione a Parigi per la famiglia: i bambini hanno diritto ad avere un padre e una madre

Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato ieri a Parigi a quella che è stata chiamata “Manifestazione per tutti” in difesa della famiglia per convincere il presidente socialista Hollande a non introdurre nel Paese la legge sulle nozze gay con diritto all’adozione, il cosiddetto “matrimonio per tutti”. Ce ne parla Sergio Centofanti:

E’ stata una grande manifestazione pacifica a cui hanno partecipato i più vari settori della società civile, politica e religiosa: cattolici, protestanti, musulmani, ebrei, esponenti del mondo laico. Tutti uniti dallo slogan: “siamo nati da un uomo e una donna”. Una manifestazione che ha evitato qualsiasi tono omofobo, una battaglia di civiltà in difesa della cellula fondamentale della società. Intanto, in Francia calano sempre di più i favorevoli ai matrimoni e alle adozioni gay. Ascoltiamo il presidente del Pontificio Vonsiglio per la Famiglia, mons. Vincenzo Paglia:

R. – Mi pare molto intelligente, innanzitutto, l’atteggiamento dell’Episcopato francese, e cioè far comprendere che il matrimonio e la famiglia non sono la realtà di qualcuno: è la realtà dell’umanità. In questo senso, che la Chiesa promuova assieme a tanti altri – ma senza che i vescovi siano loro in prima persona i promotori dell’evento – mi pare molto saggio; ed è anche il motivo per cui la Chiesa deve interessarsene: perché – appunto – non è una questione di un gruppo, ma è patrimonio dell’umanità intera! E fiaccare o inficiare la robustezza del matrimonio e della famiglia, è assolutamente cruciale per il futuro dell’umanità.

D. – Oggi alcune correnti sembrano volere far prevalere sempre di più il desiderio egoistico degli adulti – cioè, dei più forti – rispetto ai sacrosanti diritti del bambino – cioè dei più deboli – ad avere, come è naturale, un papà e una mamma …

Cliccare sul link per continuare a leggere: Imponente manifestazione a Parigi per la famiglia: i bambini hanno diritto ad avere un padre e una madre.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.