Ora è’ in gioco anche la sicurezza dei cittadini! A margine di quanto accade quasi ogni giorno nelle n/s città e nei n/s paesi.

Da tempo si va instaurando nel mondo civile l’ aberrante “moda” di uccidere e sconvolgere il mondo dei normali nel ritenere e concedere a tutti la facoltà di uccidere, specie nelle famiglie !
Ancora una volta la rituale “mattanza” si ripete, quasi ogni giorno, dove rabbiosi atti di follia, talvolta di persone in cura per disturbi mentali, aggrediscono persone massacrandole.
I fattacci non ultimi di una lunga serie di film dell’orrore, ribadiscono la necessità di una urgente integrazione legislativa sullo “status” del malato mentale, che una legge ( la 180 e 833 del 1978) ha chiuso i “manicomi” e con la sua applicazione ha cosparso la strada di morti e violenze spesso inaudite di ogni genere!

FIRMATE, se credete opportuno per il bene comune, QUESTE PETIZIONI:
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46103
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46109

La inadeguatezza della normativa esistente, la cui defezione la constatiamo quasi giornalmente, necessita di quella invocata legge-quadro da noi suggerita al Parlamento con una serie di Petizioni, adeguate ed efficaci che una “burocratica lentezza” che dura da ben 36 anni ed una profonda noncuranza, impediscono il rispetto della dignità del malato e dei suoi legali diritti.Non vogliamo considerare che quanto pensiamo sia interpretato come pietà verso questi “desaparecidos della n/s civiltà” , ma non possiamo concepire discriminazione che non possono esistere come sistema democratico, ma che sta diventando sistema sociale di libertinaggio, come diceva il filoso russo Lev Tolstoi “ gli anarchici hanno ragione in tutto, solo non nella violenza ( I Diari Mosca 1928).
L’Apostolo Paolo dice : ” La carità è la corona delle virtù cristiane” e l’Apostolo Giovanni chiarisce che la pietra di paragone della vera carità è la praticità e la concretezza, perciò esorta ” Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità” (1 Gv 3,18).
Siamo un ‘Associazione “libera” che non ha né chiede contributi a nessuno, ma abbiamo la convinzione, interpretando l’opinione pubblica, che nessuno deve rimanere insensibile di fronte a queste vicissitudini che offendono la civiltà e l’etica di un popolo : quello italiano !
Non si può sempre e solo “parlare” degli amici a 4 zampe, né di cialtronerie come fa la politica oggi, o volgere lo sguardo verso altre “inutilità”, è essenziale considerare, anche, il genere umano !
Ora è in gioco anche la sicurezza dei cittadini, perché anche quelle povere vittime sono cittadini italiani in primis ed essere umani dopo !
E con le sagge parole del Beato Giovanni Paolo II° : “ Andiamo avanti con speranza! ” (NMI,58)

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.