In Nigeria tre morti in un attacco terroristico alla chiesa cristiana – Vatican Insider

Un kamikaze si è fatto esplodere a Bauchi nel nord del paese, uccidendo due innocenti e ferendo decine di fedeli

Redazione

Sono una donna e un bambino di otto anni ad avere perso la vita nell’attentato kamikaze messo a segno oggi davanti a una chiesa cattolica a Bauchi, capitale dello Stato omonimo, nel nord musulmano della Nigeria. Lo ha indicato la Croce rossa.
L’attacco non è stato rivendicato, ma ricorda precedenti attentati compiuti dal gruppo islamista Boko Haram, ritenuto responsabile della morte di 1.400 persone dal 2010 nel nord e nel centro del paese.
Bersaglio dell’attentatore era la chiesa cattolica di St.John, dove erano già state adottate severe misure di sicurezza dopo una serie di attentati contro i siti di culto cristiani nel paese.
Mentre i fedeli si sottoponeavano ai controlli all’ingresso della chiesa, il kamikaze si è avvicinato verso le 9 locali (le 10 in Italia), facendosi esplodere a bordo della sua Opel Vectra, ha spiegato il portavoce della polizia di Bauchi. “Si contano tre morti in tutto, il kamikaze, una donna e un bambino.

Cliccare sul link per continuare a leggere: In Nigeria tre morti in un attacco terroristico alla chiesa cristiana – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.