In nome di Dio, nasce il primo Social Network cattolico – Vatican Insider

Oltre mille siti, radio, web tv e istituzioni hanno aderito al progetto internazionale. Mentre due preti genovesi stanno implementando l’enciclopedia del sapere cattolico Cathopedia

Nasce il primo social network cattolico, realtà di condivisione e dialogo, approfondimneto a livello globale su questioni di fede, vita e società «per i cercatori della verità». È così che si definisce Aleteia (aleteia.org), «verità» in greco, che verrà presentato nei prossimi giorni e che raccoglie le migliori produzioni di istituzioni e media cattolici del mondo.
Ad Aleteia hanno già aderito finora, come membri, oltre mille tra siti web, radio e tv, istituzioni cattoliche e movimenti da tutto il mondo. «E’ un’occasione formidabile per la Chiesa di ampliare il dialogo con cattolici, cristiani, credenti di tutte le religioni e anche non credenti, perchè Aleteia offre risorse a tutti i cercatori della verità»’ spiega il presidente Jesus Colina, già animatore  e promotoe di varie iniziative cattoliche nel mondo dei media a livello internazionale.
«Per questo motivo – aggiunge – Aleteia gode di patrocinio e incoraggiamento dei Pontifici Consigli per le Comunicazioni sociali e per la Promozione della Nuova evangelizzazione».
Aleteia è  la prima iniziativa lanciata dalla Fondazione per l’Evangelizzazione attraverso i Media (Fem). Inizierà la sua attività in sei lingue: italiano, arabo, inglese, francese, portoghese e spagnolo.
Insieme alla presentazione di Aleteia, giovedì 20 settembre alle 11.30 nel Centro Russia Ecumenica a Roma, verrà annunciato anche il primo servizio mondiale di raccolta pubblicitaria online destinata alle realtà cattoliche, altra iniziativa promossa dalla Fem.

Cliccare sul link per continuare a leggere: In nome di Dio, nasce il primo Social Network cattolico – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.