Incontro con Madre Agnes-Mariam de la Croix, testimone della tragedia siriana. Roma, 25 luglio, ore 18.

SIRIA. MADRE AGNES-MARIAM DE LA CROIX, SUPERIORA DI QARA, TESTIMONE DIRETTA, A ROMA IL 25 LUGLIO, ORE 18 ALLA SALA METODISTA, VIA FIRENZE 38

La Rete No War ROMA, a sostegno dell’iniziativa siriana MUSSALAHA (Riconciliazione dal basso), sta organizzando per il 25 luglio, la visita a Roma di madre Agnès-Mariam de la Croix, religiosa palestinese che vive con religiosi di dieci paesi nel monastero Deir Mar Yacoub a Qara (governatorato di Homs) e da mesi aiuta le vittime civili del conflitto e la causa del negoziato e della pace. Ha anche fondato nell’ambito della diocesi di Homs un centro di informazione, Vox Clamantis.

La Madre, come molti altri religiosi, non si schiera politicamente. ma certo è impegnata sia contro la fortissima propaganda mediatica, sia per il cessate il fuoco. Sostiene l’iniziativa di riconciliazione dal basso Mussalaha che a Homs ha ottenuto la liberazione di molte famiglie e che in altre città – ora anche in Damasco – organizza incontri contro la violenza, per la riconciliazione e perché i cittadini siriani possano esprimersi sul proprio futuro, senza ingerenze e pressioni da parte di Paesi stranieri.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PERUNCONFLITTONONVIOLENTO: Incontro con MadreAgnes-Mariam de la Croix,testimone della tragedia siriana.Roma,25 luglio, ore 18..

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.