INDIA Bibbie bruciate e cristiani aggrediti in India, per convertirli all’induismo – Asia News

di Nirmala Carvalho

Due nuovi incidenti avvenuti in Karnataka. Estremisti indù hanno costretto le vittime – tutti pentecostali – a partecipare a un rito di “purificazione” in templi indù, per abiurare al cristianesimo. Global Council of Indian Christians Gcic: “Attacchi orchestrati dal partito indù, per racimolare voti”.

Mumbai (AsiaNews) – Due nuovi incidenti anticristiani, a un giorno di distanza l’uno dall’altro, sconvolgono il Karnataka. In entrambi i casi, le vittime sono comunità pentecostali, aggredite nell’intimità delle loro case e minacciate da ultranazionalisti indù, nel tentativo di costringerli ad abiurare al cristianesimo. Per Sajan K George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), è ormai evidente che simili incidenti “sono orchestrati”, perché “in Karnataka come in altri Stati guidati dal Bharatiya Janata Party (Bjp, partito ultranazionalista indù, ndr) religione e politica vanno a braccetto, e sono usate per racimolare più voti possibili”. Il Bjp è alla guida del Karnataka dal 2007.

L’ultimo caso è avvenuto ieri a Gudadahalli Hearaghatta (nord di Bangalore). Due attivisti della Rashtriya Swayamsevak Sangh (Rss, gruppo ultranazionalista indù) si sono infiltrati durante un servizio di preghiera della Chiesa pentecostale guidata dal rev. Muniraju. Poco dopo l’inizio del raduno, altri otto membri della Rss hanno fatto irruzione sul posto. Dopo aver bruciato e distrutto tutte le Bibbie e altri libri religiosi presenti nella chiesa, gli aggressori hanno picchiato e schiaffeggiato il pastore. Poi, per intimidire la comunità, hanno trascinato l’uomo e sua moglie per circa un chilometro, fino al vicino tempio indù. Lì, gli attivisti hanno costretto la coppia a partecipare la pooja (rituale indù). Prima di lasciarli andare, gli aggressori hanno intimato loro di interrompere ogni servizio di preghiera.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Bibbie bruciate e cristiani aggrediti in India, per convertirli all’induismo – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.