INDIA – EMIRATI ARABI UNITI Abu Dhabi: pakistano uccide un medico indiano cristiano. L’ombra del fondamentalismo – Asia News

di Nirmala Carvalho

Il presunto colpevole, Mohamed Abdul Jamil, ha inferto otto coltellate al dr. Rajan Daniel. Ancora ignoto il motivo del gesto. Il Global Council of Indian Christians (Gcic) critica il silenzio del governo indiano e denuncia il crescente radicalismo – indù e islamico – in India.

Mumbai (AsiaNews) – Un brutale omicidio sconvolge la comunità cristiana indiana negli Emirati arabi uniti: il dr. Rajan Daniel, 58enne urologo dell’Ahalia Hospital di Abu Dhabi, è stato ucciso con otto coltellate da Mohamed Abdul Jamil, 46 anni, di nazionalità pakistana. Originario del Kerala, il medico cristiano è morto sul posto: sentite le urla, il personale ospedaliero ha trovato il corpo in una pozza di sangue, con una profonda ferita alla gola. La polizia ha subito fermato Jamil, che per il momento resta l’unico sospettato. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio del primo novembre scorso. La vittima lascia la moglie e un figlio. Per Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), l’omicidio indica la “fragilità della comunità cristiana” all’estero, e denuncia la “grave indifferenza” delle autorità indiane dinanzi al “brutale omicidio di un cristiano”.

Per il momento, dalle indagini non emergono molti particolari. Jamil sarebbe originario delle aree orientali tribali del Pakistan, ma non è chiaro cosa l’abbia portato ad Abu Dhabi. La polizia crede che l’assassino possa essere stato un paziente della vittima, ma le cause del gesto sono tutt’ora ignote.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA – EMIRATI ARABI UNITI Abu Dhabi: pakistano uccide un medico indiano cristiano. L’ombra del fondamentalismo – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.