INDIA India, imprenditore cristiano: Case e crescita, dopo i provvedimenti della Banca centrale – Asia News

Il fondatore della Camera del commercio cristiana Dimensions giudica positivi i provvedimenti presi dalla Reserve Bank of India per rilanciare l’economia. Tagliati di 25 punti base (al 7,75%) i tassi di interesse della Rbi e il capitale necessario per operare di ogni singola banca (al 4%).

Mumbai (AsiaNews) – Espandere il settore immobiliare e stimolare la crescita economica: secondo Freddy Mendonca, fondatore della Camera del commercio cristiana Dimensions, saranno questi i primi effetti positivi dei provvedimenti presi ieri dalla Reserve Bank of India (Rbi). Per la prima volta dopo nove mesi, la Banca centrale ha tagliato i suoi tassi di interesse di 25 punti base al 7,75%.

La misura era attesa da mercato e governo centrale, dopo i mediocri risultati registrati dal Pil nazionale nell’ultimo trimestre. La crescita infatti si è fermata al 5,3%, un dato molto basso se confrontato ai primi mesi del 2011, quando sfiorò il 9%.

Oltre ai propri tassi di interesse, la Rbi ha tagliato di 25 punti base – lo 0,25% – il capitale necessario a ogni singola banca per operare, portandolo al 4%. Il provvedimento immetterà nel mercato 180 miliardi di rupie (circa 3,35 miliardi di dollari).

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA India, imprenditore cristiano: Case e crescita, dopo i provvedimenti della Banca centrale – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.