INDIA India, presentato il primo film su Gesù, in salsa “Bollywood” – Asia News

di Nirmala Carvalho

S’intitola Christaayan ed è il primo film su Cristo ambientato in India e girato in lingua hindi. Diretta da un sacerdote del Verbo Divino, la pellicola conta oltre 200 attori non professionisti, l’80% dei quali non cristiani. Il film dura sei ore e sarà trasmesso a puntate in televisione.

Mumbai (AsiaNews) – È in arrivo sugli schermi Christaayan, primo film su Gesù Cristo girato in lingua hindi, ambientato in India e tutto basato sulla cultura tradizionale del Paese. Prodotta dalla Satprakashan Sanchar Kendra di Indore per la Società del Verbo Divino, la pellicola dura sei ore e verrà trasmessa come sceneggiato televisivo su scala nazionale (per il trailer, clicca qui). Diretto da p. Geo George, il film è stato realizzato in sette anni, filmando in vari Stati tra cui Tamil Nadu, Goa e Kerala, con la partecipazione di circa 200 attori, quasi tutti non professionisti. La presentazione è avvenuta alla Miriam School di Indore, un istituto per disabili mentali.

Secondo mons. Leo Cornelio, arcivescovo di Bhopal, film come Christaayan “sono di grande ispirazione”, perché “non guardano alla sola comunità cristiana, ma a ogni membro della società”. La pellicola infatti ritrae gli attori vestiti con sari colorati, in un contesto tipico della tradizione indiana. Inoltre, l’80% degli interpreti era di religione non cristiana: lo stesso Ankit Sharma, che interpreta Gesù, è indù.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA India, presentato il primo film su Gesù, in salsa “Bollywood” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.