INDIA Karnataka, decine di fondamentalisti indù attaccano una comunità cristiana – Asia News

di Nirmala Carvalho
Ferite in modo grave otto persone. I cristiani pentecostali partecipavano a una veglia notturna di preghiera, quando almeno 30 nazionalisti indù li hanno aggrediti accusandoli di conversioni forzate. È il sesto attacco in Karnataka dall’inizio del 2013.

Mumbai (AsiaNews) – Decine di fondamentalisti indù hanno aggredito e picchiato una comunità pentecostale del Karnataka, che stava preparandosi per una veglia notturna di preghiera. Otto persone, tra cui un pastore, sono state ferite e ricoverate in ospedale. Grazie all’intervento del Global Council of Indian Christians (Gcic), la polizia è giunta sul posto in breve tempo e ha arrestato 16 aggressori.

Il fatto è avvenuto nel villaggio di Moodubelle, vicino a Udupi. Una trentina di attivisti dei movimenti nazionalisti indù Rashtriya Sawayamsevak Sangh (Rss) e Bajrang Dal sono piombati nella casa del rev. Roshan Lobo, pastore della Word of Victory Ministries, che ospitava una veglia. I fondamentalisti hanno accusato il religioso di praticare conversioni forzate e hanno pestato i fedeli presenti. Un altro pastore, il rev. Ramesh Poojari, ha riportato gravi ferite alla testa ed è stato portato al Manipal Hospital di Udupi. Altre sette persone, cinque uomini – Ramesh, Prem, Suraj, Shantharam e Janardhan – e due donne – Sujatha e Shakisala -, sono state ricoverate all’ospedale governativo di Ajarakadu.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Karnataka, decine di fondamentalisti indù attaccano una comunità cristiana – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.