INDIA Karnataka, nazionalisti indù demoliscono una chiesa pentecostale – Asia News

di Nirmala Carvalho

La Blessing Youth Mission del villaggio Chippagiri Gowtown era stata costruita 15 anni fa. Gli aggressori hanno minacciato di morte i fedeli e dato fuoco al luogo di culto. Il rev. Suresh ha denunciato il fatto alla polizia che ha espresso massima collaborazione.

Mumbai (AsiaNews) – Nazionalisti indù del Sangh Parivar hanno demolito una chiesa pentecostale del Karnataka. Lo riporta ad AsiaNews il Global Council of Indian Christians (Gcic), che sta fornendo assistenza legale ai cristiani colpiti. Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 20 novembre scorso. La chiesa era la Blessing Youth Mission del villaggio Chippagiri Gowtown (distretto di Karwar), ed esisteva da 15 anni. Il rev. Suresh Kithan Siddi ha denunciato il fatto alla stazione di polizia, e un ufficiale ha promesso che i colpevoli verranno trovati e assicurati alla giustizia.

Intorno alle 22:30 (ora locale), un gruppo di nazionalisti indù ha chiuso a chiave nelle loro case i 30 fedeli della comunità pentecostale, minacciandoli di morte se avessero tentato di uscire. Intorno alle 23, gli aggressori hanno iniziato a demolire la chiesa. Per raderla al suolo, hanno appiccato il fuoco.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Karnataka, nazionalisti indù demoliscono una chiesa pentecostale – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.