INDIA – La “Jihad dell’amore” per convertire ragazze cristiane indù all’islam e al terrorismo

New Delhi (Agenzia Fides) – E’ allarme fra le comunità cristiane dell’India per il diffondersi di una “disegno diabolico”, definito “Jihad dell’amore”: secondo un piano ben orchestrato e finanziato anche dall’estero, giovani musulmani radicali, soprattutto in Indi occidentale, seducono e ingannano ragazze innocenti, indù e cristiane, per poi sposarle e utilizzarle in piani criminali e attività terroristiche nel paese. Il fenomeno, secondo la Chiesa indiana, ha riguardato negli ultimi anni oltre 2.800 ragazze ed è assurto all’attenzione delle autorità civili e religiose.

L’ultimo caso, come ricorda a Fides, il “Global Council of Indian Christians” riguarda una donna di Kochi, in Kerala, Deepa Cheriyan, 31 anni, che ha sposato un uomo musulmano e poi si è ritrovata ad essere complice di attività terroristiche. La ragazza è stata arrestata dalla polizia indiana per la fornitura di schede telefoniche (SIM) al militante Thadiyantavide Nazir, del gruppo terrorista “Laskar-e-Taiba”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – ASIA/INDIA – La “Jihad dell’amore” per convertire ragazze cristiane indù all’islam e al terrorismo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.