INDIA Madhya Pradesh: fondamentalisti indù attaccano i cristiani (anche) dentro casa – Asia News

di Nirmala Carvalho

In due diversi incidenti, pastori pentecostali sono stati accusati di praticare conversioni forzate. Il presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic): “La nostra Costituzione garantisce piena libertà di culto, e per il Codice penale non è reato pregare in casa”.

Mumbai (AsiaNews) – Due nuovi incidenti anticristiani in Madhya Pradesh mostrano l’ultima “tendenza” tra i fondamentalisti indù: oltre a portare false accuse di conversioni forzate, gli aggressori attaccano i fedeli nell’intimità di una casa privata. Eppure, come nota ad AsiaNews Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), “per il nostro Codice penale pregare in casa non è un reato”. Gli attacchi sono avvenuti il 16 e il 18 febbraio scorsi contro due diverse comunità pentecostali.

Tre giorni fa membri del Bajrang Dal (gruppo ultranazionalista indù) sono piombati nell’abitazione del cristiano Hiralal (villaggio di Roshni). Gli attivisti hanno pestato il rev. Iliyas Buck, che conduceva una lettura biblica, e hanno chiamato la polizia. Gli agenti lo hanno condotto in centrale per registrare un’accusa di conversioni forzate, lasciandolo andare qualche ora dopo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Madhya Pradesh: fondamentalisti indù attaccano i cristiani (anche) dentro casa – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.