INDIA Rischiano l’esproprio i terreni della basilica di S. Maria del Monte a Bandra – Asia News

Un uomo ha piazzato materiali da costruzione e due guardie sostenendo di essere il proprietario. Ma i terreni appartengono alla chiesa da oltre 40 anni, e sono usati per accogliere le migliaia di pellegrini che ogni anno visitano il santuario.

Mumbai (AsiaNews) – Alcuni terreni della basilica di Santa Maria del Monte a Bandra (Mumbai) rischiano l’esproprio. Da circa due settimane infatti un uomo di nome Robin Gonsalves sostiene di essere proprietario dell’area a nord del presbiterio. Insieme al rappresentante di una ditta edile, egli ha piazzato nella zona materiali da costruzione, un Suv e due guardie di sicurezza. Il rettore della basilica, mons. Nereus Rodrigues, ha denunciato il fatto alla polizia: dopo diversi richiami, gli agenti hanno fatto allontanare le guardie, ma materiali e veicoli per i lavori sono ancora sul terreno.

La vicenda è iniziata il 18 febbraio scorso, quando Gonsalves è giunto sul posto lasciando due guardie a controllare l’area. Il 25 febbraio è tornato piazzando un cartello, su cui era scritto che la zona era di sua proprietà. Due giorni dopo, egli ha portato materiali da costruzione e vi ha parcheggiato un Suv. Nonostante le ripetute denunce del personale ecclesiastico della basilica, solo il 2 marzo la polizia si è recata sul posto per allontanare le guardie.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Rischiano l’esproprio i terreni della basilica di S. Maria del Monte a Bandra – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.