INDIA Vescovi dell’Orissa: L’Anno della Fede sostegno ai cristiani perseguitati – Asia News

di Santosh Digal

In una lettera pastorale, l’esortazione per sacerdoti, religiosi e laici a testimoniare la fede cristiana nella società. L’invito a diffondere i contenuti del Vangelo anche ai non credenti. La traduzione del catechismo, vite dei santi e documenti papali in oriya, la lingua parlata in Orissa.

 

Bhubaneshwar (AsiaNews) – L’Anno della fede “deve rafforzare la Chiesa dell’Orissa, affinché sostenga i fedeli cristiani nei loro problemi più urgenti: persecuzione, laicismo, differenze culturali e povertà”. Così i vescovi dello Stato esortano tutti i sacerdoti, i membri di Istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica nella lettera pastorale per l’Anno proclamato da Benedetto XVI.

I firmatari del documento sono mons. Thomas Thiruthalil, vescovo di Balasore e presidente del Consiglio regionale dei vescovi dell’Orissa; mons. John Barwa, arcivescovo di Cuttack-Bhubaneshwar e amministratore apostolico della diocesi di Rourkla; mons. Lucas Kerletta, vescovo di Sambalpur; mons. Sarat Chandra Nayak, vescovo di Berhampur.

Nella lettera, i prelati suggeriscono un piano d’azione a tre livelli: regionale, diocesano e parrocchiale. Fondamentale è la rilettura del Catechismo della Chiesa cattolica, dei documenti del Concilio Vaticano II e delle vite dei santi, disponibili anche in lingua oriya, parlata in Orissa. Catechisti e personale di scuole cattoliche, ospedali e centri sociali devono organizzare e partecipare a incontri, seminari e simposi.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA Vescovi dell’Orissa: L’Anno della Fede sostegno ai cristiani perseguitati – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.