Indonesia – Lanci di pietre e urina: i cristiani di Bekasi nel mirino degli estremisti islamici

di Mathias Hariyadi

La comunità Hkbp Filadelfia si è riunita ieri per celebrare la festa dell’Ascensione di Gesù. Una folla ha attaccato i fedeli, interrompendo la funzione religiosa. Nemmeno la polizia ha potuto contenere l’assalto. Nei giorni scorsi un giornalista cristiano ha subito percosse e maltrattamenti a causa della fede professata.

Jakarta (AsiaNews) – Una folla di estremisti islamici ha attaccato la casa di preghiera della comunità protestante Hkbp Filadelfia (Christian Protestant Batak Church) a Bekasi, periferia di Jakarta (West Java), lanciando pietre e sacchi colmi di urina contro le mura. L’assalto è avvenuto ieri in concomitanza con le celebrazioni per la festa dell’Ascensione di Gesù; oltre 300 persone hanno partecipato alla spedizione e nemmeno l’intervento delle forze dell’ordine è servito a contenere le volenze. Inoltre, nei primi giorni della scorsa settimana un gruppo di facinorosi ha bloccato un giornalista cristiano della zona, attaccandolo con brutalità, e già nel febbraio scorso gli estremisti locali hanno disturbato le celebrazioni religiose con altoparlanti e urla (vedi foto e filmato diffuso su YouTube).

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →INDONESIA Lanci di pietre e urina: i cristiani di Bekasi nel mirino degli estremisti islamici – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.