Iran, pastore torturato in carcere: “Ha abbandonato l’Islam per Cristo” – Vatican Insider

Sahid Abedini, 32 anni, minacciato di morte nel carcere di Evin a Teheran dove si trova da settembre. La denuncia della moglie: “Rischia di morire per apostasia”

Il pastore irano-americano Sahid Abedini è stato torturato e minacciato di morte nel carcere di Evin a Teheran dove si trova recluso dallo scorso settembre. Lo ha riferito la moglie del religioso all’emittente televisiva `Voice Of America´, spiegando di aver ricevuto in modo clandestino una lettera dal marito nella quale spiega i maltrattamenti a cui è stato sottoposto negli ultimi mesi di carcere.
Abedini è stato arrestato a settembre al suo rientro in Iran dagli Stati Uniti per visitare i parenti. L’uomo, 32 anni convertitosi al cristianesimo, è diventato pastore nel 2008 e nel 2010, a seguito di matrimonio con una cittadina americana, ha acquisito la doppia cittadinanza. Secondo quanto sostiene la moglie di Abedini, «al momento le autorità non sono state chiare sui capi d’accusa a suo carico, ma molto probabilmente la conversione dall’Islam al cristianesimo potrebbe essere la motivazione del suo arresto».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Iran, pastore torturato in carcere: “Ha abbandonato l’Islam per Cristo” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.