Iran, sacerdote cristiano condannato ad un anno di carcere – Vatican Insider

Accusato di proselitismo da un tribunale della Repubblica Islamica

È stato condannato in  primo grado a un anno di carcere Farhad Sabokruh, sacerdote cristiano che dirigeva una chiesa privata nella città di Ahvaz, nel sud-ovest  dell’Iran.
Lo ha riferito il sito d’informazione dei cristiani iraniani “Mohabat news”, spiegando che Sabokruh è stato riconosciuto  colpevole dal tribunale della rivoluzione di Ahvaz di «aver fatto  propaganda contro la Repubblica Islamica, compiendo attività di proselitismo in Iran allo scopo di convertire i musulmani al cristianesimo».
Secondo il sito, oltre al sacerdote, altri tre collaboratori cristiani, tra cui la moglie del sacerdote, Shahnaz Jeyzan, sono stati condannati a un anno di reclusione con le stesse motivazioni. I legali dei condannanti hanno già fatto ricorso in appello. I quattro erano stati arrestati dagli agenti dell’intelligence iraniana il 23 dicembre 2011, mentre stavano preparando la cerimonia per celebrare il  Natale ad Ahvaz.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Iran, sacerdote cristiano condannato ad un anno di carcere – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.