IRAQ – VATICANO Imam di Kirkuk: la visita dell’inviato del Papa in moschea, momento “storico e forte” – Asia News

i Joseph Mahmoud
Nell’omelia della preghiera del venerdì Ahmad Hami Amin ricorda l’incontro col card Sandri. Il leader islamico sottolinea la gratitudine per l’evento, che “esprime il rispetto dei cristiani per i musulmani”. Egli ha portato “il messaggio di pace” di Benedetto XVI e l’invito al dialogo per “risolvere i problemi”.

Kirkuk (AsiaNews) – Un momento “storico e forte”, del quale “gli siamo grati”. Così l’imam della grande moschea di Kirkuk Ahmad Hami Amin, nell’omelia tenuta ieri in occasione del venerdì di preghiera islamico, ha voluto ricordare la recente visita dell’inviato del Papa. Il 16 dicembre scorso il card Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese orientali, il nunzio apostolico in Iraq mons. Giorgio Lingua e l’arcivescovo mons. Louis Sako hanno incontrato le più alte personalità musulmane sunnite e sciite della città, assieme a moltissimi fedeli. Il porporato vaticano è stato inoltre ricevuto da Najm Alddin Karim, governatore di Kirkuk, città del nord – ricca di giacimenti petroliferi e gas naturali – al centro di un’aspra contesa fra arabi, curdi e turcomanni.

Cliccare sul link per continuare a leggere: IRAQ – VATICANO Imam di Kirkuk: la visita dell’inviato del Papa in moschea, momento “storico e forte” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.