Islam, religione rivelata: ma da chi? Non dal nostro Dio!

di Andrea Tedesco

Non è sorprendente che tanti bravi cristiani non perdano occasione per criticare Israele per i presunti maltrattamenti dei cristiani e non dedichino neppure la stesso livello di attenzione alla condanna dei massacri indicibili compiuti dai musulmani ai danni dei cristiani in tutto il mondo?

Eppure, mentre l’antipatia di Israele nei confronti del Vaticano e dei cristiani potrebbe avere qualche giustificazione, il trattamento riservato ai cristiani dai musulmani è totalmente ingiustificato, non solo per la sua natura estremamente violenta, ma anche alla luce dell’apparente propensione della Santa Sede e dei bravi cristiani a sposare la causa di chi non solo delegittima, ma tenta in ogni modo di distruggere Israele e gli ebrei.

Dopo secoli di persecuzioni cristiane ai danni degli ebrei basate sull’accusa di Deicidio e culminate con la Shoà perpetrata nel cuore dell´Europa cristiana, è comprensibile, infatti, che l´anti-sionismo e anti-semitismo dei cattolici di sinistra non siano riusciti a generare un moto d’istintiva simpatia verso i cristiani.

Ciò che dovrebbe stupire, invece, è il fatto che la scelta di campo a favore della causa palestinese e dei musulmani contro Israele non sia servita a guadagnarsi le simpatie degli islamici.

Altrettanto stupefacente è come mai, nonostante la loro presunta capacità e il loro sforzo di cogliere sempre e comunque qualcosa in comune anche tra culture e religioni totalmente incompatibili ai fini di promuovere la fratellanza universale, i bravi cristiani non riescano a riconoscere il minimo comune denominatore di quasi tutte le più feroci violazioni dei diritti umani ai danni di popolazioni, etnie e minoranze religiose diverse.

Sebbene tutte le vittime condividano lo stesso spietato carnefice in Indonesia, in Pakistan, in Israele, in Sudan, in Armenia, in Egitto, in Iran, in Iraq, in Nigeria, in Siria, i bravi cristiani sembrano incapaci di eseguire una banale analisi comparata e trarne le debite conclusioni.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Islam, religione rivelata: ma da chi? Non dal nostro Dio!.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.