ISRAELE: SCRITTE CONTRO I CRISTIANI ALLA VIGILIA DEL VIAGGIO PAPALE | Ereb

Ancora scritte offensive sulle facciate degli edifici cristiani di Gerusalemme. Questa mattina sui muri della chiesa ortodossa Rumena sono apparse le frasi “Gesù è nella spazzatura” e “il re Davide per gli ebrei”.

Secondo la Israel Radio un’altra scritta ha deturpato il muro dell’edificio: “spazzatura sugli ebrei”. Scritte anti-arabe sono apparse invece in una delle vie di Gerusalemme.

Il problema delle scritte offensive o “Price tag” si è diffuso in questi ultimi anni coinvolgendo soprattutto giovani estremisti ebrei e arabi.  La comunità più colpita è quella cristiana con decine di casi.  Lo scorso 6 maggio la Chiesa cattolica ha chiesto al governo israeliano un’azione decisa contro il fenomeno, dopo l’ennesima scritta contro il Vaticano su un edificio di proprietà della Chiesa a Gersalemme Est.

La situazione imbarazza le autorità Israeliane che il 15 maggio accoglieranno in visita Papa Francesco. La polizia ha aperto un’indagine contro i gruppi estremisti ebraici e islamici.

Questa mattina il ministro della Giustizia Tzipi Livni ha condannato l’atto: “Vi è una frangia di estremisti residente negli insediamenti in Giudea e Samaria che vogliono fare di tutto per impedirci di vivere in questo territorio in modo pacifica e ragionevole”.

viaISRAELE: SCRITTE CONTRO I CRISTIANI ALLA VIGILIA DEL VIAGGIO PAPALE | Ereb.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.