Italia svegliati e rompi il muro dell’indifferenza !

La CEI ha promosso per il 15 agosto 2014, nella Solennità dell’Assunzione della Beata Maria Vergine al Cielo, nell’accorato titolo “ Non possiamo tacere”, la Giornata di preghiera per il mondo cristiano vittima di persecuzioni nel mondo.

E’ in atto una sistematica, quanto incivile, strage di cristiani, anche se è molto inoltrata l’ipotesi principale di scatenare una guerra interreligiosa tra le varie etnie.

La Chiesa Cattolica nel Concilio Vaticano II° ha ribadito la tematica delle libertà religiose nella stessa dignità umana ed ecco perché anche l’Europa non può continuare ad essere, scrivono i Vescovi “ distratta ed indifferente, cieca e muta ( direi anche sorda) davanti alle persecuzioni delle quali sono vittime centinaia di migliaia di cristiani” .

Ma l’Europa all’epoca, per mano di Valèry Giscard d’Estaing “ Presidente della Convenzione del Trattato che adotta una Costituzione per l’Europa, alla quale era stato affidato di redigere la Costituzione della UE, non inserì nel Preambolo del Trattato che adotta una Costituzione per l’Europa il riconoscimento delle radici cristiane dell’Unione ( Bruxelles 13 ottobre 2004 ).

Mentre è piena la n/s solidarietà con i cristiani perseguitati in Iraq, Siria, Palestina, Nigeria, Afghanistan, Centro Africa ed in ogni parte del mondo, ci uniamo con il grido “Italia svegliati e rompi il muro del silenzio”.

E’ un dovere ineludibile di tutti i credenti e preghiamo con piena sincerità perché il Signore conceda la grazia di far cessare ogni persecuzione nel mondo .

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° : “ Andiamo avanti con speranza”.

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.