Kenya, domenica di sangue per gli attacchi alle chiese cristiane

Strage nella città di Garissa dove uomini armati hanno aperto il fuoco mentre erano in corso funzioni religiose, 17 i morti. La condanna del Vaticano per l’orribile massacro

Non c’è tregua per il martirio dei cristiani in Africa. Dopo la Nigeria ora è la comunità del Kenya ad essere sotto attacco. È di 17 morti e una cinquantina di feriti, di cui 10 molto gravi, il bilancio degli attacchi contro due chiese a Garissa, nel nord-est del Kenya.

Garissa si trova nel nord-est del Kenya, a circa 140 chilometri dal confine con la Somalia. La città si trova inoltre a 70 chilometri dall’immenso campo profughi di Dadaab, che accoglie circa 465mila rifugiati somali e dove quattro operatori umanitari stranieri sono stati rapiti venerdì.

Gli attacchi quasi simultanei hanno preso di mira la cattedrale cattolica della città e una chiesa appartenente alla congregazione Africa Inland Indipendent Church (Aic) durante la messa domenicale.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Kenya, domenica di sangue per gli attacchi alle chiese cristiane – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.