La Politica è nebbia ! Deve essere riveduta la Legge Elettorale, con solo due Partiti, votare, basta con i Centri di Potere !

Si continua a “mietere” vittime su vittime, giovani ed anche adolescenti sempre più compressi, depresse le loro famiglie, i femminicidi continuano sia nelle famiglie che in strada, insomma un pandemonio senza fine, un assoluto liberticidio, un vero caos !

Ancora una volta dobbiamo ribadire ( repetita iuvant = ripetere aiuta !), che queste problematiche necessitano di una Legislazione urgente, adeguata, efficace, mentre i cittadini in Italia sono sfiduciati dal sistema Politico in atto !!!  Necessita un bipartitismo !

 Ormai è arcinoto, visto che la Politica non riesce a risolvere il problema che costringe l’Italia a non avere un Governo che Governi !

Molte sono le perplessità fra la gente, ma quella che è giusta, la suggeriamo da molto tempo alla Politica, col P maiuscolo come dice Papa Francesco : rivedere una nuova Legge Elettorale, con solo due Partiti, ritornare al voto ! Basta con i Centri di Potere !!!

I gravi problemi che colpiscono alcune fasce sociali e come sempre le più deboli, debbono sobbarcarsi in silenziosa sofferenza quali “cittadini stressati”, per fortuna non “sudditi”, dove “azzeccagarbugli” hanno orecchie solo per sentire il tintinnio delle “valute”, non delle manette, che possono mettere nelle loro tasche, occhi per “anomalie morali” e soprattutto “colpiti” da una sordità incredibile .

I discorsi della Politica e dei Politicanti in Spe ( Servizio Permanente Effettivo ) stanno diventando una nebbia così fitta da togliere visibilità a verità urgenti che meritano attenzioni e soprattutto soluzioni prioritarie ai mille problemi che affliggono la n/s Italia. Ma siamo stranieri nella n/s terra ? Sarebbe più opportuno pensare ad eliminare gli assalti alla “diligenza dello Stato” troppo frequenti, che far parte di questa Torre di Babele !!!

Eliminare spreco di denaro pubblico con errore ed orrore, mentre la situazione delle famiglie coinvolte in questo marasma, non manifestano chiassosamente e possono solo contenere la loro forza residua, affinché non si spenga quel briciolo di speranza che ancora rimane per una concreta definizione Politica .

 Le Autorità preposte dovrebbero risvegliarsi dal torpore di comodità, del “tornaconto di Partito” sui generis e provvedere al bene comune dei cittadini che le hanno “votate”, o viste “imposte dall’alto”, nella illusa speranza che fossero persone giuste al posto giusto !

Sovviene spesso un detto popolare che recita : “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” !

Questa è la ragione che fa cadere nel profondo oblio e nel silenzio ogni “denuncia”, tanto sono impegnati i Politici non solo a non dare risposte, ma almeno testimoniare che stanno facendo tesoro per riparare i torti. Dobbiamo ricordare che è il Parlamento la sede naturale per dar voce a coloro che non possono esprimerla, per promuovere la cultura del giusto riconoscere .

E… così sta chiudendosi il mese di maggio 2018 senza alcun risultato ! Brava la Politica e l’incipiente Governo di quei due ! Necessita, ripeto, rivedere la Legge Elettorale che dia la possibilità al cittadino di scegliere coloro che andranno al Parlamento a rappresentarli, con solo due Fazioni Politiche e basta con i Centri di Potere !

Con le parole del Santo Giovanni Paolo II° Andiamo avanti con speranza ”!

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.