La prima settimana di lavoro di Morsi è tutta una sopresa (restare vigili però)

di Alessandra Boga

L’Egitto sembra essere passato indenne alla prima settimana retto dal presidente ‘Fratello musulmano’ Mohamed Morsi. Una settimana in cui l’uomo sembra aver compiuto i passi giusti. Innanzitutto ha deciso di nominare suoi vice una donna e un copto (i cui nomi non sono stati ancora resi noti): è la prima volta che ciò accade nella storia egiziana. Abdel Fattah, esponente di spicco del partito di Morsi, “Libertà e Giustizia”, ha spiegato che il neo-presidente egiziano lascerà a tutti coloro che ne abbiano la capacità, cristiani compresi, la possibilità di contribuire alla crescita del Paese in ogni campo: quello scientifico, quello amministrativo, quello economico, quello militare e della polizia.

Mercoledì 27 e Giovedì 28 Giugno Morsi, presso il palazzo presiden-ziale del Cairo, ha anche avuto incontri tutti sorrisi e cordialità con alcuni vescovi della Chiesa cattolica egiziana e con una delegazione della Chiesa ortodossa ( guidata ad interim dal vescovo Pakhomius, a seguito della morte dell’ ottantanovenne Papa Shenouda III, avvenuta il 17 marzo scorso).

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →La prima settimana di lavoro di Morsi è tutta una sopresa (restare vigili però) | l’Occidentale.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.