La Repubblica di Macedonia difende il matrimonio e la famiglia | Fondazione Terra Novae

Gruevski Macedonia 2014Dopo Finlandia, Slovacchia, Croazia e Ungheria, anche la Repubblica di Macedonia ha deciso di impegnarsi attivamente nella difesa del matrimonio e della famiglia naturali.
Il parlamento macedone infatti discuterà presto una nuova mozione per un emendamento costituzionale volto a impedire la legalizzazione dei ‘matrimoni’ e delle adozioni gay.

La proposta, presentata lo scorso weekend, definisce il matrimonio esclusivamente come l’unione tra un uomo e una donna ed è uno dei primi provvedimenti avanzati dal governo conservatore di Nikola Gruevski dopo la rielezione dello scorso aprile. Il portavoce del primo ministro ha affermato: “La difesa costituzionale e la chiara definizione del matrimonio costituiscono una futura difesa dei figli, per permettere loro di crescere in un’atmosfera familiare nella quale i genitori, il padre e la madre, sono i pilastri fondamentali”.

Per passare, la mozione deve essere votata da due terzi dei 123 parlamentari. La maggioranza di governo costituisce quasi i due terzi, ma ha comunque bisogno di altro sostegno, che può arrivare dal partito di opposizione, Democratic Party of Albanians, il quale ha una visione conservatrice ed è rappresentato da sette parlamentari, che potrebbero contribuire all’approvazione della proposta.

Dopo l’emendamento costituzionale in Slovacchia a favore del matrimonio naturale, anche il governo macedone ha deciso di chiarire l’importanza della famiglia come unione tra uomo e donna.
Non bisogna dimenticare anche gli straordinari sviluppi in Finlandia, per alcuni uno dei paesi più ‘gay-friendly’ al mondo. Il parlamento finlandese ha infatti respinto di recente la legge a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso, senza grande clamore da parte dei mass-media. Nonostante le forti pressioni, la commissione legislativa del Parlamento ha respinto la legge con dieci voti a sei. È importante ricordare che la Finlandia è un paese di maggioranza luterana (oltre il 75% della popolazione), dove quindi i cattolici rappresentano una minoranza.

Questi sviluppi dimostrano che l’Europa si sta risvegliando. Speriamo che questo vento positivo soffi sempre più verso occidente.

Fonte: La Repubblica di Macedonia difende il matrimonio e la famiglia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.