La violenza sulle donne continua…?

Che sia la trasformazione, le mutazioni, le condizioni del tempo atmosferico, una cosa è certa : la violenza contro le donne continua con grave insistenza ! 

Tutto ciò compromette la serenità ed offusca sopraggiungere della stagione invernale si esasperano gli animi e si accentuano i disagi forse originati da fattori stressanti o non meno motivati , ma la capacità di valutare in appieno quanto ci succede attorno a noi in maniera quasi quotidiana continua !

Ma ci si domanda : se è la temperatura eccessiva  possa originare dal nulla il “cattivo/a”, oppure indurre alla follia chi è malato nella psiche ?

Non possiamo disconoscere che i così gravi ed incontrollati “avvenimenti”, come quello della  misteriosa violenza, sono episodi che traggono origine da una chiarissima sintesi di instabilità di  disagio interno , oppure da un equilibrio “sconcentrato” di tipo psicopatologico !

Comunque “fatti” di difficile lettura.

Forse il nostro pensiero non è proprio pertinente, ma non possiamo totalmente dissociarlo dai molteplici e quasi quotidiani “episodi “ che succedono nelle famiglie e nella società.

Una cosa è certa che menti psichicamente disturbate o più precisamente “malate non riconosciute” debbono farci pensare che necessita , anche , l’intervento delle Istituzioni a valutare seriamente questo grave disagio sociale che non va certamente attribuito al caldo estivo o alle mutazioni del tempo anche se si risveglia notevolmente col il mutare delle stagioni. 

Con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II°: “ Andiamo avanti con speranza !”

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.