Lapidazioni a Raqqa: questo è ciò che sta sponsorizzando l’occidente | VIETATO PARLARE

 

lapidazione a Raqqa foto The Voice of Reason

 

Al Raqqa è ormai da mesi la capitale del terrore, la sede scelta dallo Stato islamico per irradiare il suo dominio sul neonato califfato. La città e tutta la provincia devono essere un modello per le altre conquiste e la sharia va applicata alla lettera. Come accadeva negli anni ’90 a Kabul in Afghanistan, lo spettacolo più terribile sono le lapidazioni pubbliche, che vengono allestite nelle piazze principali delle varie città della provincia.

L’Osservatorio per i diritti umani siriano ha denunciato ieri la lapidazione (al Rajem) di due donne in meno di 24 ore, una delle quali è avvenuta nella città di  al Tabqa (a sud ovest di al Raqqa). Testimoni affermano che l’esecuzione è stata eseguita dai soli islamisti che per l’occasione hanno portato in piazza un pick-up carico di sassi, perché la popolazione si è rifiutata di partecipare. Una delle vittime era una giovane vedova di 26 anni, condannata per presunto adulterio da una delle corti religiose della città.

Secondo l’osservatorio, questi sono i primi supplizi di questo tipo nel territorio controllato dallo Stato islamico, che comprende gran parte dell’area orientale della Siria e ora giunge fino alla provincia di Ninive in Iraq.

S.C.  fonte: erebmedioriente

Fonte: Lapidazioni a Raqqa: questo è ciò che sta sponsorizzando l’occidente | VIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.