“Le forze straniere usano la religione per dividere la Cina” – Vatican Insider

E’ l’accusa lanciata da Pechino in un documento indirizzato alle università. Il cristianesimo? “Particolarmente pericoloso”

redazione

Pechino ritiene che “forze ostili straniere” usino la religione per “occidentalizzare e dividere la Cina”. E’ quanto si legge in un documento datato maggio 2011, in cui le autorità cinesi ordinarono alle università del Paese di individuare studenti stranieri sospettati di complottare contro il partito convertendo al cristianesimo i compagni di corso.
Il documento di 16 pagine, ottenuto dall’organizzazione cristiana China Aid, che ha sede negli Usa, è stato rilanciato oggi dal Washington Post, che ne ha avuto conferma da un capo del movimento clandestino del ‘House Church Movement’. “Il documento è stato letto nelle riunioni di partito e ai comitati della lega giovanile nelle università, ma solo a voce, non ne è stata lasciata copia”, ha detto la fonte.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Le forze straniere usano la religione per dividere la Cina” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.