“Le mutilazioni genitali intellettuali” (sic)

«… anche se siamo naturalmente contro l’eugenetica nazista, bisogna pure che gli accidenti della nascita facciano spazio alla certezza della fabbricazione: un bimbo privo di tare, senza macchia, che grazie all’utero elettronico non abbia prodotto smagliature né causato alcuna sofferenza alla mamma (la quale ha potuto persino far compere durante la sua espulsione), perfettamente adatto al mercato del lavoro, così meravigliosamente alla moda di oggi che il solo rischio che corre è di essere fuori moda l’anno venturo»
(Fabrice Hadjadj, Mistica della carne. La profondità dei sessi)

“La necessità ha già spinto altre specie a riprodursi senza accoppiarsi. Ora tocca a noi”.
Scriveva così, qualche tempo fa, Mara Accettura su D-La Repubblica delle donne. Avevo trovato questo articolo: “Faremo figli senza sesso?”, l’avevo letto distrattamente e poi messo da parte. Di che “necessità” vuoi che si parli, mi son detta. Saranno le solite sparate eugeneticofantascientifiche sugli uteri artificiali, la clonazione, lo sperma e gli ovuli (sani, mi raccomando!) generati dalle staminali del midollo osseo… Roba per alieni asessuati, materiale da film horror(issimo).
Ora leggo Barbara Befani su MicroMega e faccio uno più uno. Ecco il titolo, ingarbugliato come piace alla meglio intelligenza de noantri: “Le mutilazioni genitali intellettuali” (… certo che proprio se le vanno a cercare, questi: poi uno si lamenta se l’apostrofano come “testa di c…” o una si infervora se le dicono che ragiona con l’utero… Valli a capire, i dotti discepoli indottrinati da Flores d’Arcais!…)
Bene. Lasciando che i lettori si sbizzarriscano in merito all’anatomia-secondo-MicroMega, andiamo al dunque. “Rimango sempre basita – scrive la Befani – di fronte alla volontà delle donne di ignorare la fecondazione assistita. Se proprio ci tenete tanto ad avere figli, sappiate che con le moderne tecnologie non serve un uomo per averli”. Appunto. E ancora: “… Se magari ci avessi pensato prima saresti stata più felice e professionalmente produttiva”, dice la giornalista ad un’amica.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Le mutilazioni genitali intellettuali” (sic).

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.