Le storie Malala e i suoi fratelli – MissiOnLine.org

Il mondo con il fiato sospeso per la ragazzina pakistana ferita gravemente dai talebani per la sua battaglia per l’istruzione femminile. Chi sono gli altri bambini che nel mondo rischiano la vita per i propri diritti?

È arrivata oggi in Gran Bretagna Malala Yousafszai, la ragazzina pakistana di 14 anni cui nella Swat Walley alcuni estremisti islamici hanno sparato contro per punire la sua battaglia in favore dell’istruzione femminile. È ricoverata all’ospedale Queen Elisabeth di Birmingham per cercare di contenere le conseguenze delle ferite da arma da fuoco. Tutto il mondo sta seguendo con trepidazione questa vicenda, che unisce nella preghiera tanti cristiani e tanti musulmani come racconta AsiaNews in questa notizia.

Colpisce tutti il fatto che una ragazzina debba rischiare la vita per affermare un diritto elementare. Eppure è bene anche ricordare che quello di questa quattordicenne pakistana non è affatto un caso isolato. Malala nel 2011 era stata inserita nella terna dei finalisti del Children’s Peace Price – il premio per i bambini coraggio lanciato dalla fondazione olandese KidsRights. Basta scorrere la terna dei finalisti di quest’anno per trovare altre storie che – come quella di Malala – fanno pensare.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Le storie Malala e i suoi fratelli – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.