L’Europa sarà islamica se…

Scovando vecchi articoli nel web

“I cristiani europei devono fare più figli se non vogliono l’islamizzazione del Vecchio Continente -ha detto un funzionario del Vaticano- L’Islam prima o poi conquisterà la maggioranza in Europa”. Questo è l’articolo del Times of India più condiviso su Fb

Times of India 8 settembre 2010
Un sacerdote italiano predice l’islamizzazione futura dell’Europa

I cristiani europei devono fare più figli se non vogliono l’islamizzazione del Vecchio Continente, ha detto un funzionario del Vaticano, che prevede che l’Islam “prima o poi conquisterà la maggioranza in Europa”.
Il sacerdote italiano Piero Gheddo sostiene che il basso tasso di natalità tra i cittadini europei potrebbe essere la causa dell’islamizzazione dell’Europa. “Dobbiamo affrontare questa sfida con serietà” scrive il Daily Telegraph citando il sacerdote, che lavora presso il Pontificio Istituto per le Missioni Estere, “prima di tutto dal punto di vista demografico, perché è oramai chiaro a tutti che gli italiani diminuiscono di 120-130mila individui l’anno a causa di aborto e famiglie mancate; d’altro canto più della metà dei 200 mila immigrati l’anno in Italia sono musulmani, appartenenti cioè a famiglie musulmane che crescono di più. Giornali e tv non ne parlano mai. Comunque sia, in ambienti religiosi e culturali si dovrà dare una risposta al problema in merito a questioni legate all’identità”
Il funzionario vaticano accusa gli stessi cristiani di non essere stati fedeli al proprio credo, al punto da creare un “vuoto religioso”, oggi colmato dall’Islam, che “prima o poi conquisterà la maggioranza in Europa”.
“Il fatto è che come popolo stiamo diventando sempre più atei, e il vuoto di religione viene inevitabilmente riempito da altre forze religiose propositive”, dice Gheddo, secondo il quale i cristiani stanno porgendo il fianco anche ad attacchi secolaristi.
“Se davvero vogliamo considerarci un continente cristiano, dobbiamo tornare alla pratica della vita cristiana, che, di per sé, risolverebbe anche il problema delle culle vuote”.
Alcuni mesi or sono, anche un cardinale ceco aveva puntato il dito contro il cristianesimo decaduto quale causa dell’islamizzazione dell’Europa. Il cardinale Miloslav Vlk aveva detto che i musulmani occupano ormai una buona posizione per riempire il vuoto spirituale “creato dal sistematico svuotamento della vita da contenuti cristiani”. E ha aggiunto che se i cristiani non si sveglieranno davanti a questa minaccia, un giorno si troveranno a costatare di essere più sufficientemente incisivi nella società

Fonte: Tg3 – L’Islam vincerà se….

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.