LIBANO – ISLAM Patriarca Rai ai leader musulmani: No agli insulti contro le religioni – Asia News

di Paul Dakiki

Il capo della Chiesa maronita domanda che l’Onu emetta una risoluzione che condanni ogni offesa alle religioni. Il film anti-islam “offende non solo i musulmani e il profeta, ma anche i cristiani”. A tema dell’incontro islamo-cristiano anche la situazione economica del Libano e l’esortazione apostolica di Benedetto XVI Ecclesia in Medio Oriente.

Bkerke (AsiaNews) – Il patriarca maronita Beshara Rai ha chiesto che l’Onu produca una risoluzione che proibisca le offese alle religioni.  La proposta del patriarca è avvenuta oggi, all’inizio di un incontro islamo-cristiano a Bkerke, nella sua residenza. L’incontro è avvenuto a porte chiuse. Prima del raduno, riferendosi al film anti-islam, che ha scatenato molte dimostrazioni e violenze nel mondo, il capo della Chiesa maronita ha detto che “[Il film] Innocence of Muslims è offensivo non solo verso i musulmani e il profeta, ma anche verso i cristiani e ogni religione”. “Non ci accontentiamo – ha aggiunto – di condannarlo. Chiediamo alla comunità internazionale di emettere una risoluzione Onu che proibisca la denigrazione delle religioni”.
Il 13 settembre scorso il patriarca aveva già condannato con parole simili il film blasfemo su Maometto. “Questo film – aveva detto – offende tutti noi… Le Nazioni unite e la comunità internazionale dovrebbero prendere una posizione molto ferma riguardo a questo tipo di reati”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: LIBANO – ISLAM Patriarca Rai ai leader musulmani: No agli insulti contro le religioni – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.