LIBANO – ORTODOSSI Presidente libanese al nuovo Patriarca ortodosso: Assicurare una vita degna ai cristiani d’Oriente – Asia News

di Paul Dakiki

Nel saluto a Youhanna X Yazigi, Michel Sleiman parla dei problemi dei cristiani in Iraq, Siria, Palestina e Israele. Un appello ai leader arabi per difendere le minoranze cristiane, portatrici di sviluppo e civiltà.

Beirut (AsiaNews) – Incontrando il nuovo patriarca greco-ortodosso di Antiochia, Youhanna X Yazigi, il presidente libanese Michel Sleiman ha augurato “pieno successo” al servizio della Chiesa e si è detto disponibile a lavorare insieme “per salvaguardare i cristiani d’Oriente e assicurare loro una vita degna e perenne”. Sleiman ha detto di riferirsi non solo ai cristiani della Siria o dell’Iraq, ma anche a quelli palestinesi.

Il nuovo patriarca si trova ancora  a Balamand (in Libano), dove due giorni fa è stato eletto successore di Ignazio IV Hazim e dove viene visitato da molte personalità.

All’uscita dall’incontro con il patriarca Sleiman ha detto ai giornalisti: “Auguriamo pieno successo a Sua Beatitudine perché la sua missione è difficile, soprattutto nelle circostanze difficili del presente, segnate dall’oppressione dei cristiani in Oriente”. E ha aggiunto: “Non parlo solo dell’Iraq e della Siria, ma soprattutto della Palestina, perché la comunità ortodossa e le comunità cristiane patiscono un ingiusto…

Cliccare sul link per continuare a leggere: LIBANO – ORTODOSSI Presidente libanese al nuovo Patriarca ortodosso: Assicurare una vita degna ai cristiani d’Oriente – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.