LIBIA – Due comunità religiose costrette ad abbandonare la Cirenaica. Mons. Martinelli: “Nei prossimi giorni si prevedono momenti difficili”

Tripoli (Agenzia Fides)-“Due comunità religiose lasciano la Cirenaica dopo aver subito pressioni dai fondamentalisti” denuncia all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Giovanni Innocenzo Martinelli, Vicario Apostolico di Tripoli, che riferisce che nell’est della Libia, “la situazione è critica”.

“Il 20 febbraio sono previste imponenti manifestazioni in tutta la Cirenaica per cui il Vicario Apostolico di Bengasi è stato avvertito di lasciare la chiesa a partire dal 13 febbraio e di mettersi al riparo” continua Mons. Martinelli.

Il Vicario Apostolico di Tripoli traccia il quadro della situazione della Chiesa in Cirenaica. “nei giorni scorsi sono stati costretti ad abbandonare Derna la congregazione della Sacra Famiglia di Spoleto che era lì da quasi 100 anni, e un sacerdote salesiano polacco, che ha subito maltrattamenti da parte di alcuni fondamentalisti. A Beida un’altra comunità religiosa femminile si è ritirata anche se in questo caso per motivi interni. A Barce le Suore Francescane del Gesù Bambino lasceranno la loro casa nei prossimi giorni”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/LIBIA – Due comunità religiose costrette ad abbandonare la Cirenaica. Mons. Martinelli: “Nei prossimi giorni si prevedono momenti difficili”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.