Lombardi: travisato messaggio del Papa | Tempi.it

dicembre 15, 2012 Redazione

Sala Stampa vaticana: “Anche questa volta, un documento importante è stato presentato da molte voci e testate italiane in modo del tutto parziale e travisato

Come vi abbiamo segnalato ieri, i media italiani – molti di loro, almeno – hanno colpevolmente travisato il messaggio di Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale della Pace. L’onorevole Paola Concia del Pd, ad esempio, in un’intervista al sito di Repubblica è arrivata ad affermare che “il Papa alimenta l’odio”.

Oggi, con una nota, il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, si rammarica del trattamento dei media del nostro paese. “Anche questa volta – scrive Lombardi – è successo che un documento importante e molto ricco sia stato presentato da molte voci e testate italiane in modo del tutto parziale e travisato. E’ successo perché in un breve passaggio ritorna sulla visione del matrimonio fra un uomo e una donna, come profondamente diverso da forme radicalmente diverse di unione e afferma che ciò è riconoscibile dalla ragione umana e, insieme agli altri principi essenziali di una corretta visione della persona e della società, anzitutto la tutela della vita, va difeso se si vuol costruire la pace su solide basi e cercare con lungimiranza il bene della società umana”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Lombardi: travisato messaggio del Papa | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.